Trovaci

Nous trouver

I nostri punti vendita

Il nostro box di scoperta a casa

Non aspettate oltre per ordinare la nostra discovery box composta da una selezione di 12 scatole al prezzo preferenziale di 99,00 €. Scoprite o riscoprite i nostri 4 morsi al formaggio e sorprendete i vostri ospiti durante i vostri aperitivi con una tapas 100% svizzera e 100% originale! Per ogni ordine di una scatola di scoperta, Pataclette® vi offre una tavola di legno e una borsa del ghiaccio!

I nostri food-trucks

Ogni sabato al mercato di Lutry

Dalle 9.00 alle 14.00

il vostro evento su misura

Che siate un’azienda o un privato, Pataclette® si adatta per soddisfare i vostri desideri! Abbiamo a vostra disposizione diversi camion gastronomici che soddisferanno i vostri desideri e renderanno la vostra serata un evento di successo! Prenotate una delle nostre formule o chiedeteci un preventivo senza ulteriori indugi!

Pros

Siete proprietari di un negozio di alimentari o di un ristorante e volete offrire i nostri prodotti?

Veniamo ad allestire il merchandising e vi prestiamo un congelatore!

conoscersi

Nous connaître

Cos'e' la pataclette?

Mezza patata svizzera scavata e riempita con i migliori formaggi svizzeri DOP. La Pataclette® vuole essere un semplice aperitivo da preparare, conviviale e lavorato con prodotti selezionati da agricoltori di qualità. Si compone di 15 grammi di patate e 15 grammi di formaggio. Basta metterlo in forno ed è fatto.

La nostra storia

La nostra storia

Un’invenzione nata dopo una notte fuori con gli amici. Siamo tornati a casa affamati e ci siamo messi alla prova per realizzare la migliore ricetta di raclette con il contenuto del frigorifero. E’ una cosa stupida. È nata la prima raclette che si può mangiare con due dita! Presto la famiglia e gli amici si appassionano e decidiamo di passare al livello successivo nel 2018. La ricetta è molto semplice, ma trovare le varietà di patate giuste non è così semplice, su 1700 referenze, ne selezioniamo finalmente sei. Una volta trovati gli artigiani dobbiamo selezionare i formaggi e chi dice Pataclette dice raclette. È quindi naturale che ci avviciniamo alla Raclette du Valais AOP che diventerà il nostro primo partner per il formaggio. Con il successo di questa prima varietà, ci è venuta l’idea di adattarla a diverse altre DOP. Oggi abbiamo quattro diverse varietà, Raclette du Valais AOP, Vacherin Fribourgeois AOP, Gruyère AOP e Vacherin Mont d’Or AOP. Ma altre sorprese devono ancora arrivare!

I nostri valori

garanzia di qualità

Selezioniamo le migliori patate e i migliori formaggi dei produttori locali. Un’incredibile esperienza culinaria è tutto ciò che ci interessa. Congeliamo i nostri prodotti per preservare la freschezza degli ingredienti e utilizziamo sempre prodotti di altissima qualità in ogni stagione. Il congelamento ci permette anche di non avere sprechi di cibo e di evitare i conservanti.

ECOLOGICO

Alla Pataclette non sprechiamo nulla! I cuori di patata vengono rivenduti e le estremità delle patate vengono restituite agli agricoltori per nutrire il bestiame.

Il nostro team

Il nostro team

Direttore di produzione e R&D Grégory Sainton

Dall’inizio del 2019, Grégory ci porta la sua professionalità e il suo know-how per sviluppare nuove ricette e farci scoprire nuovi sapori. Gestisce con mano magistrale il nostro bel team di produzione.

Responsabile Amministrativo e Relazioni con la clientela Vera Cunha

Vera lavora con Adrien da molti anni. Così, quando lui decide di intraprendere l’avventura della Pataclette, lei lo segue senza esitazione. Vera gestisce tutte le richieste amministrative ma è anche il nostro punto di contatto con i nostri rivenditori RETAIL e HORECA.

Nyima Production Manager

Che bella storia! Nyima è un rifugiato tibetano minacciato di morte nel suo Paese per aver manifestato. L’abbiamo incontrato a Villars grazie a un parente e l’abbiamo nominato responsabile della produzione dei 45.000 pezzi di Pataclette che portiamo fuori ogni settimana.

Responsabile Eventi e Marketing Renato Esposito

Renato è l’ultimo a partecipare all’avventura! Si occupa di tutto il marketing – sia digitale che sul campo – ma gestisce anche tutti gli eventi. È al vostro servizio e sarà lieto, con le sue hostess, di organizzare i vostri eventi.

Fondatore e CEO di Pataclette Adrien de Meyer

Dietro ogni idea c’è un uomo e nel caso di Pataclette quell’uomo è Adrien de Meyer. Oltre ad essere il fondatore del marchio, si occupa di tutta l’internazionalizzazione del marchio, ma anche della supervisione dei diversi reparti e della ricerca di nuovi partner commerciali.

Il nostro team è composto da 7 persone in cucina

Per seguire il crescente successo delle nostre varietà abbiamo dovuto reclutare per tenere il passo con il tasso di produzione in cucina. Il nostro chef Nyima ci ha chiesto di reclutare persone della sua comunità per facilitare gli scambi. Siamo passati rapidamente da una persona a due, da due a quattro, ad avere attualmente 6 persone in cucina. E intendiamo continuare a crescere.

Nos Complices

Agrôpole

Lavoriamo fianco a fianco con Agrôpole fin dall’inizio. Con la loro esperienza e la loro visione sono stati in grado di ascoltarci e di indirizzarci verso gli agricoltori locali per selezionare le nostre patate. Oggi lavoriamo con 38 agricoltori locali per avere patate di qualità e calibrate per la nostra Pataclette.

GRAAP

La Fondazione Graap accoglie, in uno spirito di aiuto reciproco e di solidarietà, tutte le persone affette da malattie mentali e i loro cari. Con la sua azione, cerca di facilitare l’integrazione di ogni persona nella società. Considera ogni persona come un essere unico ed equivalente, i cui talenti sono utili e necessari alla comunità. Attraverso i suoi servizi e le sue azioni, Graap-F mira a facilitare l’integrazione dei progetti personali nelle azioni della comunità, offrendo a tutti l’opportunità di influenzare il proprio ambiente quotidiano o sociale. Per questo motivo abbiamo voluto lavorare con GRAAP-F per la modellatura di tutti i nostri imballaggi in cartone.

I nostri partner

Vacherin Fribourgeois DOP

Proveniente da aziende agricole a conduzione familiare, dove il know-how si tramanda di generazione in generazione, il latte utilizzato è garantito al 100% dal terroir friburghese. Viene poi trasformata da artigiani che sanno cogliere tutti gli aromi dei generosi pascoli. Cremoso, dal gusto leggermente piccante e dalla pasta morbida e cremosa, le sue note fruttate e la sua sottile amarezza si rivelano appieno dopo una lunga stagionatura.

Vacherin Mont d’Or DOP

Prodotto nell’ambito di una DOP rigorosamente definita, il Vacherin Mont d’Or trae la sua morbidezza dal latte di mucche nutrite con le erbe e i fiori delle montagne del Giura vodese. Prodotto esclusivamente tra agosto e marzo con latte termizzato, Vacherin Mont d’Or sviluppa aromi e consistenze uniche e inimitabili dopo la stagionatura.

Raclette du Valais DOP

L’eccellente latte naturale utilizzato per la produzione della Raclette du Valais DOP proviene da vacche di razza Hérens, Bruna, Simmental, Red Holstein e Black Spotted. Una o due volte al giorno, i contadini portano il loro latte fresco al caseificio del villaggio. Lì, il mastro casaro ne controlla la qualità e la trasforma nella famosa Raclette du Valais DOP, combinando il know-how ancestrale con i mezzi moderni. Essendo un prodotto puramente naturale, questo formaggio non contiene conservanti.

Gruyère DOP

È soprattutto grazie a un know-how artigianale al 100% e a una tradizione tramandata di generazione in generazione che Le Gruyère DOP conserva il suo gusto inimitabile e la sua qualità ineccepibile. Il latte vaccino, alimentato esclusivamente con foraggio naturale, erbe fresche e fieno, viene consegnato due volte al giorno, mattina e sera. Viene poi lavorato e stagionato da casari artigiani per conferirgli il suo gusto e i suoi aromi incomparabili.

Si sono fidati di noi

Seguici

Le nostre notizie